“Il Ben Essere ...vien mangiando” 


Scuole di Capaci: Direzione Didattica “Alcide De Gasperi”
Scuola Secondaria Statale di Primo Grado “Biagio Siciliano”



FINALITA’ DEL PROGETTO 

Indurre a comportamenti alimentari idonei, non disgiunti dall’esercizio fisico per promuovere la salute e prevenire le malattie;la popolazione attraverso le famiglie dei nostri alunni, pubblicizzando le iniziative legate alla Educazione Alimentare, possibilmente con l’aiuto di alcuni sponsor;un canale di comunicazione tra Istituzioni e Cittadini su temi riguardanti benessere e sana alimentazione.

IDEE PROGETTUALI 
Quale conclusione del percorso formativo triennale“Star bene mangiando”, a cui hanno partecipato insegnanti, alunni e genitori appartenenti a tutte le scuole del distretto, a partire dal prossimo anno le istituzioni scolastiche di Capaci vorrebbero:

Promuovere progetti educativi da attuare a scuola e da estendere al territorio, al fine di formare persone consapevoli che sani stili di vita quali una corretta alimentazione sono indispensabili per la salute. alla scoperta del territorio, delle proprie origini e tradizioni valorizzando i prodotti tipici e gastronomici locali nell’ambito di una alimentazione equilibrata.
Informare su problematiche specifiche quali: l’anoressia, la bulimia e l’obesità.presso il Comune e le Scuole centri di documentazione per favorire la diffusione di una cultura sull’educazione alimentare.la “ Giornata del Ben Essere”, un appuntamento con il pubblico sul tema dell’educazione alimentare con il coinvolgimento di enti, attività produttive ed associazioni sportive locali.




 

 

 

“Il corpo in gioco” 

 

 



Il corso triennale di Formazione per docenti di Scuola dell’Infanzia e di Scuola Primaria, iniziato in data 3 settembre 2008, e organizzato dalla Usl 6 di Palermo, Distretto Sanitario n.8 di Carini, Unità Operativa Educ. alla Salute Distrett., rappresenta un percorso formativo laboratoriale di Educazione all’affettività e alla relazione nell’ambito dell’attività motoria. Gli incontri si svolgono presso l’Istituto Laura Lanza di Carini.
 

Social network

Seguici su:

     Link canale Telegram      Link canale Twitter

 

Albo on line

 

albo on line

 

Amministrazione Trasparente

 

amministrazione trasparente

Circolari e Comunicati

 

 

 

 

Statistiche

Visite agli articoli
665416

Vai all'inizio della pagina